• Comune di Capoliveri
  • info@capoliveribikepark.it

Capoliveri Bike Park! Per gli amanti della Mountain bike e della natura!

Percorso Enduro 4

Enduro 4

  • Lunghezza: 2,9 km
  • Dislivello: 13 m

Velocissima discesa nella Valle di Fosco caratterizzata da un primo tratto più tecnico e qualche rilancio nel finale, appena prima di imboccare la discesa di Punta Pareti.

Partenza in direzione SE costeggiando la recinzione in vetta al Monte. Manteniamo la destra al bivio e imbocchiamo un trail breve e tortuoso con passaggi su rocce e curve strette, al termine del quale un ripido ci immette sulla forestale sterrata, attraversata la quale imbocchiamo la ripida discesa di fronte a noi. Iniziamo così un trail che parte ripido per poi addolcirsi con un ampia curva a destra; una curva stretta a sinistra ci reimmette nel ripido dove ci aspetta un tecnico cavatappi, superato il quale aggiriamo il pendio per andare ad affrontare la risalita verso la valle. Superiamo la gola della valle e riprendiamo la discesa su un tratto veloce che diventa più tecnico nel finale per la presenza di rocce. Converge con il percorso E5 in un saliscendi che porta, all’ultimo strappo in salita per raggiungere la Cessa dell'Asta.

Da qui svoltiamo a destra scendendo la spartifuoco e giungendo, con un ripido passaggio su rocce, sull'asfaltata che arriva dal paese.

Attraversiamo la strada con prudenza e imbocchiamo la discesa di fronte a noi: un trail ripido e roccioso con diverse pietre smosse che termina a metà strada sull'asfaltata tra la spiaggia di Pareti e dell'Innamorata.

Capoliveri Bike Park