• Comune di Capoliveri
  • info@capoliveribikepark.it

Capoliveri Bike Park! Per gli amanti della Mountain bike e della natura!

Percorso Enduro

Enduro 5

  • Lunghezza: 3,3 km
  • Dislivello: 44 m

Da larga spartifuoco, a ripido e tortuoso single track con un finale fisicamente impegnativo, caratterizzato da ripidi tratti di risalite, fino alla discesa di Punta Pareti.

Il percorso E5 è l'unico a partire in senso opposto agli altri, scendendo verso Ovest, attraversando la forestale sterrata e proseguendo su una larga spartifuoco dapprima pianeggiante e, man mano che si scende, sempre più ripida. Anche l'ampiezza della strada si riduce fino a diventare un single track ripido, tortuoso e veloce con curve leggermente spondate. Svoltiamo a sinistra al bivio per un bel rilancio che ci immette su un veloce saliscendi con tratti pedalati e passaggi su rocce fino al prossimo bivio che, tenendo la sinistra, ci lancia su un paio di strappi in salita che ci portano all'innesto con il percorso E4 e poco dopo alla Cessa dell'Asta.

Da qui, anche per il percorso E5, svoltiamo a destra scendendo la spartifuoco e giungendo, con un ripido passaggio su rocce, sull'asfaltata che arriva dal paese.

Attraversiamo la strada con prudenza e imbocchiamo la discesa di fronte a noi: un trail ripido e roccioso con diverse pietre smosse che termina a metà strada sull'asfaltata tra la spiaggia di Pareti e dell'Innamorata.

Capoliveri Bike Park